mercoledì 15 giugno 2011

A photo is forever



Mi sembra doveroso dedicare il primo post di questo mio blog alla mia più grande passione: la fotografia.

Quello con la macchina fotografica è un amore che dura da sempre, da quando mio padre, con la sua vecchia Olympus (a vederla oggi sembra così elementare)  riempiva di scatti me e mia sorella immortalando tutti i momenti importanti della nostra infanzia: il battesimo, la prima comunione, il primo giorno di scuola, le feste di compleanno, le vacanze estive. Ricordo ancora la mia prima macchinetta fotografica… era un piccolo apparecchietto usa e getta uscito da dentro il fustino del detersivo per la lavatrice che mamma era solita comprare.  Le mie prime vere foto però sono arrivate con le gite scolastiche e ritraevano luoghi, monumenti, tutto tranne le persone (che oggi invece sono i miei soggetti preferiti). Con gli anni la fotografia è diventata per me un mezzo per immortalare e collezionare i miei ricordi, i momenti più belli della mia vita… la memoria col tempo può affievolirsi ma uno scatto rimane per sempre. Come diceva il grande Andy Warhol “Io porto la mia macchina fotografica ovunque vada. Avere un nuovo rullino da sviluppare mi dà una buona ragione per svegliarmi la mattina’













3 commenti:

Your comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...