sabato 14 settembre 2013

Sharm el Sheikh day 1



Viaggiare è la mia più grande passione. Visitare nuovi posti, immergersi completamente nella loro atmosfera, assimilarne gli odori e i sapori sono cose che mi riempiono il cuore. E l'anima.
E' strano come  semplici sensazioni, apparentemente prive di particolari significati, possano lasciare una traccia indelebile e riaffiorare all'improvviso, quando il viaggio è ormai concluso, nella nostra quotidianità, facendoci rivivere quegli attimi in maniera così intensa da non poter evitare di provare un po' di malinconia per quei momenti vissuti. Quest'anno, io e Fulvio, abbiamo scelto di trascorrere una parte delle nostre vacanze estive a Sharm el Sheikh. Definita nell'immaginario collettivo la 'Perla del Mar Rosso', Sharm non smette di incantare con i suoi paesaggi meravigliosi e scenari da mozzare il fiato. Circondata dal deserto, si affaccia su uno dei mari tropicali più ricchi del mondo per varietà e concentrazione di vita marina: le molteplici specie di pesci e la strabiliante ricchezza della barriera corallina non cessano mai di stupire ed affascinare.Quindi se decidete di andarci non dimenticate di mettere in valigia la maschera e le pinne per fare snorkeling o  immersione perchè ne vale assolutamente la pena!
Mare unico dunque, sport acquatici, attività, clima eccellente per tutto l'anno (è statisticamente provato che piove una volta ogni 4-5 anni), divertimenti, possibilità di affascinanti escursioni, fanno di Sharm el Sheik una vacanza ideale per tutti, sia per gli amanti del relax e della tintarella, quanto per coloro che come me, quando viaggiano, non riescono a star fermi più di cinque minuti consecutivi.
Vi lascio alle foto del primo giorno trascorso nel totale relax del bellissimo e consigliatissimo villaggio Eden (Tamra Beach): accoglienza splendida e personale dalla grande cortesia e professionalità.
 

















Nessun commento:

Posta un commento

Your comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...